Skip to content

Chi siamo

L'azienda

L’ascolto migliore inizia da qui!

Audiosan è una azienda specializzata che può vantare un personale con decine d’anni di esperienza alle spalle. Completamente rinnovata nel 2008, ancora oggi è in continua espansione sul territorio.

Il nostro progetto di lavoro, rivolto a persone di tutte le età che manifestano problemi uditivi, è incentrato sulla selezione, applicazione e adattamento di apparecchi acustici ed è finalizzato alla correzione del deficit uditivo e al recupero, da parte del paziente audioleso, del piacere di una “socialità” piena. Lo scopo principale del nostro Centro è fornire professionalità e qualità nel servizio al paziente grazie alla continua ricerca ed al costante aggiornamento dei nostri tecnici sulle innovazioni tecnologiche del comparto audioprotesico e ovviamente ad un servizio di assistenza completo ed attento in ogni momento.

Specialisti

I nostri tecnici audioprotesisti

I nostri tecnici audioprotesisti, che hanno scelto di usufruire delle migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato, sono impegnati a diffondere la cultura della prevenzione e della soluzione di problemi uditivi con l’obiettivo della massima soddisfazione da parte del paziente e inoltre, più che sensibili alle necessità di tutti coloro che dipendono dalla nostra conoscenza e dalla nostra attenzione, ci impegniamo a far ritrovare loro la gioia di sentire, di capire e di comunicare le proprie idee e le proprie emozioni.

Pienamente consapevoli e totalmente in sintonia con l’esigenza delle persone colpite da disturbi uditivi, mettiamo la nostra preparazione, professionalità e passione a disposizione di tutte le persone che presentano problemi uditivi, cercando, attraverso un percorso sempre personalizzato di protesizzazione acustica, di dare un’importante contributo alla risoluzione del problema uditivo dal punto di vista fisico, senza mai dimenticarci degli aspetti psicologici e sociali legati ad esso.

Potere e saper udire

Secondo gli esperti circa il 5% della popolazione mondiale convive con una perdita uditiva e le stime dell’OMS prevedono che, entro il 2050, circa una persona su quattro sperimenterà una forma di diminuzione dell’udito. Negli ultimi anni l’allarme maggiore riguarda la sempre crescente esposizione al rumore, soprattutto negli ambienti ricreativi. Ciò ha portato l’OMS a prevedere che, a causa di abitudini di ascolto non sicure, oltre un miliardo di giovani nel mondo potrebbe essere a rischio di perdita dell’udito.

In Italia sono circa 7 milioni le persone con problemi di udito, corrispondenti al 12,1% della popolazione (fonte: Censis).Un deficit uditivo, se non identificato e corretto, può rendersi responsabile di importanti conseguenze e influenzare negativamente lo sviluppo del linguaggio e il benessere psicofisico, fin dalle prime fasi della vita. L’OMS considera, infatti, la prevenzione secondaria della sordità, effettuata attraverso l’introduzione di programmi di screening neonatali, la chiave per ridurre drasticamente gli effetti invalidanti delle patologie neurosensoriali congenite più frequenti alla nascita. Attualmente, nei Paesi industrializzati, il deficit uditivo permanente si riscontra in circa 1-2 neonati su 1000 sottoposti a test di screening alla nascita. Il numero dei difetti uditivi permanenti aumenta con l’età con una prevalenza di 2-3 su mille a 5 anni e 3-4 su mille in adolescenza. Evidenze scientifiche recenti hanno messo in luce che oltre il 95% di neonati ha ricevuto nel 2017 in Italia uno screening dell’udito, di solito prima della dimissione dal Punto nascita. Nel nostro paese l’art. 38 del DPCM 12 gennaio 2017 di definizione dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) garantisce lo screening uditivo neonatale a tutti i neonati. Infine si rileva una significativa differenziazione tra le classi di età e un notevole incremento con l’invecchiamento (da percentuali che non superano il 10% della classe di età 13- 45 anni al 25% di chi ha dai 61 agli 80 anni, fino al 50% tra gli over 80 (fonte: Censis).

In generale si evidenzia l’importanza dell’età nel determinare la limitazione uditiva; è quindi auspicabile rivolgersi al proprio medico di fiducia per i necessari controlli periodici.

Contattaci

Non esitare a scriverci

I centri Audiosan, offrono l’esperienza e la consulenza dei migliori specialisti nel campo dell’audioprotesi. La perdita dell’udito sono tra i problemi più comuni che si manifestano, per questo teniamo a cuore la salute di ogni persona.

Sarai contattato il prima possibile da un nostro specialista.

Contatti

+39 800 955 986
marketing@audiosan.net